martedì 26 giugno 2012

Cioccolato Peyrano





Peyrano è un' azienda di Torino, fondata nel  1915 da Antonio Peyrano, produttrice di cioccolato artigianale.

Nel negozio storico di corso Moncalieri, Torino, Giorgio Peyrano continua con professionalità, creatività ed entusiasmo l’attività di famiglia con la moglie Bruna e i due nipoti Anna e Giovanni.

Le fave di cacao vengono acquistate e importate direttamente da: Venezuela, Ecuador, Perù, Granada, Madagascar, Trinidad, Sumatra e Giava.

Il cacao è scelto in particolari cru; quello di Trinidad è indispensabile per il cioccolato fondente, mentre quello di Sumatra molto chiaro e delicato, è fondamentale nella preparazione del cioccolato al latte.




Prima di essere spedite in Italia, le fave di Theobroma cacao vengono fatte fermentare in modo naturale per qualche giorno, stese su foglie di banano, quindi sono essiccate all’aria per una ventina di giorni e giungonoin Italia per essere tostate esclusivamente con il legno di olivo e frantumate per eliminarne le bucce.
Dopo una ulteriore stagionatura di circa tre mesi nei magazzini di Peyrano si procede finalmente alla miscelatura e al concaggio per 72 ore.

La vaniglia del Madagascar qualità Bourbon, le nocciole Piemonte, le mandorle d’Avola, le noci e i pistacchi di Bronte sono utilizzati nelle deliziose miscele. 



Gli ingredienti sono in continuo arrivo per garantire freschezza, fragranza e bontà ai cioccolatini! 


Se siete di Torino non potete perdervi queste delizie.......





1 commento: