venerdì 5 ottobre 2012

Whoopies al cioccolato





Non pensavo che la preparazione di questi woopies al cioccolato fosse così facile e non pensavo che fossero così apprezzati da mia figlia !
La scricciola, infatti, non è una golosona ed è molto selettiva nei dolci.

La ricetta di questi woopies è riportata nella confezione del tappetino per woopies Silikomart oppure sul sito www.silikomart.it (dove troverete la versione originale)  

Io l'ho modificata un po'.

Ingredienti:
70 g farina
50 g maizena
100 g zucchero
30 g cacao
1 uovo
110 g latte
50 g burro
3 cucchiaini lievito per dolci


In una ciotola sbattete uova e zucchero, aggiungete poi il burro ed il latte.
Miscelate le farine con il cacao ed il lievito ed aggiungeteli delicatamente al composto.




Mettete un po' di impasto nel sac à poche e riempite le formine del tappetino.



Decorate a piacimento con delle decorazioni in zucchero 





ed infornate a 180° per 12 m.






Eccoli !!





Buoni da mangiare così ma super golosi se farciti con della marmellata....

















25 commenti:

  1. Si presentano davvero bene... Assomigliano ai macarons! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono una delizia e con quello stampo li hai fatti perfetti. Complimenti, mi hai convinta, li devo fare.Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi ed invitanti, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Direi che hai utilizzato benissimo lo stampo che hai ricevuto, che voglia di addentare quel biscottino con la marmellata ... gnam gnam

    RispondiElimina
  5. gnammi che buoni!!!posso provarne uno?

    RispondiElimina
  6. wow che spettacolo, hai usato nel migliore dei modi gli stampi della Silikomart (la mia marca preferita!!!) Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ivana ma chi non sarebbe goloso davanti a questi biscotti??? Bellissimi e tu sei sempre più brava!!!! un bacio

    RispondiElimina
  8. ma veramente!!!
    devono essere troppo buoni!!!!

    RispondiElimina
  9. Devono essere buonissimi ma sono anche bellissimi!!!DAVVERO
    Una bella ricetta anche per le feste dei bimbi cara Ivana!!!!!!!!!!!!
    COMPLIMENTIIIIIIIIIIII

    ps mia figlia ha appena detto..."Che carini li facciamo mamma!!!!!!!"ahahahahaha
    Un bacione bella Calabrese
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  10. non solo sono raffinati da vedere ma buoni da mangiare , brava

    RispondiElimina
  11. non li ho mai assaggiati ma sono super invitanti :)
    brava ivana! :)

    RispondiElimina
  12. wow, uno spettacolo di ricetta!
    complimenti!
    felice we

    RispondiElimina
  13. Mi sono unito al tuo blog perché questi biscotti sono troppo buoni :)

    RispondiElimina
  14. Ma sono bellissimi questi biscotti e sicuramente deliziosi! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. Chissà che delizia !! Davvero appetitosi !! Passa a trovarci se ti fa piacere e unisciti ai lettori :) Un bacio affettuoso!

    RispondiElimina
  16. belli... e bello quell'affarino!!!
    se me ne prepari un paio con la nutella mi fiondo!

    RispondiElimina
  17. vorrei provarli a fare per domenica che ho la comunione di mio figlio!

    RispondiElimina
  18. devono essere buonissimi!!! E sono anche bellini da presentare ^_^

    RispondiElimina
  19. il tappetino è lo stesso che si puo' usare per i macarons..carinissimi cmq ti son venuti bene e precisi..io sono decisamente piu' pasticciona;)

    RispondiElimina
  20. Mi era sfuggito questo tuo blog! Appena iscritta. Anche io uso questo tappetino, ho anche quello per i macarons. Troppo divertente. Ciao.

    RispondiElimina