giovedì 2 maggio 2013

Braciole di carne



A casa mia le braciole sono sempre ben gradite, le preparo in tanti modi ed oggi così....

Ingredienti:

1 kg di fettine
una confezione di wurstel
pane ammollato
50 g di pecorino
1 uovo
100 g di spinaci lessati
150 g di funghi cotti
200 g di caciocavallo a cubetti
sale
pepe nero
olio
1 bicchiere di Vinchef 


In una ciotola amalgamate il pane, gli spinaci, i funghi, l'uovo, pecorino sale e pepe.
Stendete su ogni fetta di carne metà wurstel, l'impasto ottenuto ed il caciocavallo.
Chiudete le braciole aiutandovi con stuzzicadenti e rosolatele in padella con un filo d'olio; sfumatele poi con Vinchef e finite la cottura con coperchio.

Buone.... 







12 commenti:

  1. Anche a casa mia sono sempre ben gradite... Ma le tue sono davvero golose con quel ripieno!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. anche da me sono graditissime...ottima variante!!

    RispondiElimina
  3. Ma a chi non piacciono queste braciole?????
    Devono essere di un buonoooooooooooo
    le fai proprio ricche e golose con quel bel wurstel!!!!!E brava ragazza ahahah
    Grazie mille per gli auguri cara Ivana
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Buoneeeee, un annedotto divertente...in un locale cucina casalinga in campania la signora mi dice...ho delle braciole fantastiche.... bene dico io vada per le braciole e mi appaiono queste ovviamente con altri ripieni. Da noi le braciole è la fettina di carne vitello o maiale con o senza osso ma distesa. Queste sono per noi involtini oppure in dialetto "useletti" = uccellini perche vengono usate fettine piccole sottili con lo stuzzicadente per fermare e di solito sempre in rosso con salsa al pomodor.
    Copio questi ormai so di cosa trattasi ... :) ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Anche io sono cresciute mangiando braciole, da noi in Puglia sono un must. Buona la tua versione!

    RispondiElimina
  6. Quante ricette invitanti sul tuo blog!
    Mi sono appena iscritta ,se ti fa piacere passa a trovarmi!!

    RispondiElimina
  7. delle gran belle braciole che sono sicuro soddisfano tutti in cucina

    RispondiElimina