mercoledì 4 giugno 2014

Ciambella mele e noci



Sono stata "invasa" dalle noci....mio cognato, avendo l'albero, me ne ha portate tantissime.
Allora un dolce con le noci era d'obbligo!


Ingredienti:

2 mele
3 uova
200 g di zucchero
380 g di farina
100 g di noci
100 g di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
un po' di liquore a piacere

Per prima cosa sbucciate le mele ed affettatele, con una mandolina.
In una ciotola lavorate uova e zucchero, olio, farina e lievito.
Versatevi,poi, le mele e le noci triturate grossolanamente.


Mettete il tutto in uno stampo per ciambella, io ho usato quello Chef Artù (ottima tenuta e resistenza), ed infornate per 40 m a 180°.

Vi assicuro che il dolce è buonissimo e vale la pena rifarlo.








Con questa ricetta partecipo alla terza manche del contest 







3 commenti:

  1. Mele e noci mamma mia che bontà :D Avessi io un cognato che mi riempie di noci ^_^ Il ciambellone poi non si batte!

    RispondiElimina
  2. bella alta e soffice! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. mmmmmm ;P che buono!!! io amo le noci!!! deve essere golosissimo!!!

    RispondiElimina